Trustpilot

Le Migliori Capsule per il Caffè al Ginseng? Scopriamole Tutte

capsule lavazza ginsengUna bevanda orientale che ha riscosso notevole successo negli ultimi anni anche in occidente è sicuramente il caffè al ginseng, che inizialmente si è diffuso come abitudine di consumo per le abitazioni private, in forma di bustine solubili, ma che inseguito è approdato anche nei bar soprattutto grazie a macchinette automatiche apposite.

Il caffè al ginseng nella forma di espresso è una variante sempre più apprezzata da molti consumatori sia per la sua somiglianza alla bevanda tradizionale italiana ma anche per il suo gusto particolare e le sue proprietà energetiche e rilassanti.

Il settore più in ascesa e sviluppo nel mercato del caffè non poteva che cogliere questa opportunità ed infatti sono numerosi i marchi che producono cialde e capsule per bevande a base di ginseng.

I Sistemi di Capsule per il Caffè Espresso al Ginseng

Uno dei principali brand nel settore del caffè mono porzione è sicuramente Lavazza, storico marchio italiani, che ha saputo abilmente coniugare la tradizione dell’espresso al italiana con le nuove abitudini di consumo dei propri appassionati clienti. L’offerta di capsule Lavazza è stata pensata per soddisfare ogni esigenza, da quelle che può avere una famiglia, fino a quelle degli ufficio o persino di grandi spazi pubblici.

Lavazza ha infatti introdotto sul mercato tre linee di capsule, A Modo Mio è il sistema che porta il caffè espresso e tutte le gustose bevande alternative nelle case private, permettendo a ogni membro della famiglia di scegliere il gusto della propria colazione o pausa, Lavazza Espresso Point è stata pensata per gli uffici di piccola-media dimensione e per offrire agli impiegati un perfetto break senza doversi allontanare dall’edificio per recarsi ad un bar, mentre Lavazza Blue offre a luoghi pubblici o di grandi dimensioni sistemi di erogazione automatica per un espresso gustoso come quello del bar.

Tutte e tre le linee di capsule Lavazza offrono al consumatore la possibilità di degustare un eccellente espresso al ginseng.

Un altro marchio che tramite il proprio sistema di capsule offre ai consumatori gustose bevande al ginseng è invece Bialetti, inventore della moka, che ha saputo cogliere le trasformazioni del mercato e aprirsi al settore del caffè in mono porzioni di cialde e capsule.

Fra il suo gustoso assortimento di espressi e bevande alternative trova posto anche il ginseng che contraddistingue il marchio da altri sul mercato che ancora non hanno identificato le potenzialità di questa bevanda. Nello specifico la bevanda prodotta da Bialetti unisce al piacere del caffè espresso la gustosità e cremosità del latte.

Le Soluzioni Compatibili per il Caffè al Ginseng

Molte altre aziende di più piccole dimensioni si sono approcciate alle nuove tecnologie di cialde e capsule con una strategia molto diversa da marchi come ad esempio Lavazza e Nespresso. Infatti non hanno elaborato i propri sistemi personali per capsule, che comportano costi di ricerca e importanti investimenti produttivi, ma hanno deciso di realizzare i propri prodotti con forme e dimensioni uguali a quelle dei concorrenti configurando cosi delle soluzioni compatibili ai sistemi più diffusi sul mercato e offrendo delle valide alternative di consumo.

Gattopardo ad esempio ha individuato in Lavazza A Modo Mio, Nespresso e Nescafé Dolce Gusto i tre sistemi più diffusi tra i propri consumatori e per questo motivo ha realizzato delle capsule compatibili con i propri prodotti. Fra questi spicca infatti il caffè al ginseng che è uno dei più apprezzati dai consumatori.

La stessa strategia è stata elaborata anche da Ristora che produce capsule compatibili al gusto ginseng per questi tre sistemi di erogazione e anche per i possessori di una macchina della linea Lavazza Espresso Point.

Un altro marchio che offre soluzioni di questo tipo è Gimoka con il suo caffè al gusto di ginseng in capsule compatibili con Nescafé Dolce Gusto.