Cialde in Carta ESE

Il caffè in cialde e capsule è una tendenza sempre più diffusa, non è possibile però trascurare l'impatto ambientale che le capsule e le cialde portano con sé. Lo smaltimento di queste ultime non è sempre facile, dato che sono realizzate in materiali misti difficilmente riciclabili nei canali convenzionali di smanltimento dei rifiuti. Andrebbero dunque tenute da parte e portate nei centri per i rifiuti speciali per evitare di inquinare ancora di più e aumentare il volume dei rifiuti già in circolazione. Esiste però una soluzione per superare questo problema e la potrai trovare sul nostro sito www.cialdeweb.it. Offriamo infatti una vasta scelta di cialde e capsule eco-compatibili realizzate con un materiale speciale e totalmente compostabile: la carta Ese 44mm.

Leggi di più

Macchine per il caffè e compatibilità ambientale

Viviamo purtroppo in un mondo che fa i conti con un serio problemi di rifiuti e smaltimento. E' dunque importante cercare di ridurre il più possibile il nostro impatto ambientale cambiando il nostro stile di vita e adeguandoci a uno standard che strizzi maggiormente l'occhio all'ambiente. Purtroppo nei primi anni di diffusione delle macchine per il caffè a cialda o a capsula non si è tenuto in considerazione l'impatto che questi due contenitori avevano a livello di smaltimento, e si è dunque contribuito a immettere ulteriori rifiuti non riciclabili in circolazione, in un sistema già saturo. Fortunatamente però, il progresso tecnologico ha permesso alle case produttrici di realizzare capsule e cialde che se da una parte mantengono inalterata la qualità del gusto e dell'aroma di caffè, tè e altre bevande solubili, dall'altra sono perfettamente riciclabili e hanno impatto zero sull'ambiente.

Cialde Ese 44mm: una rivoluzione nel mondo del caffè in cialda

Tra i materiali che hanno rivoluzionato il modo di intendere le cialde di caffè troviamo la carta Ese 44 mm, un materiale totalmente compostabile esattamente come la bustina di tè che immergiamo nell'acqua calda. Dotate di un filtro realizzato con materiale celluloso, queste cialde riducono il loro impatto ecologico a differenza delle classiche capsule in alluminio o in plastica. Inoltre, si possono buttare direttamente nel cestino destinato alla raccolta dell'umido, non rendendo dunque necessaria alcuna separazione di materiali come invece avviene per altri tipi di prodotti confezionati in plastica o altre materie. Questo semplifica anche la raccolta differenziata domestica.

Vuoi aiutare l'ambiente senza rinunciare alla qualità del tuo caffè? Allora non devi fare altro che selezionare i prodotti che preferisci nell'apposita sezione presente sul nostro sito www.cialdeweb.com, metterli nel carrello e procedere all'ordine. In pochi giorni e ad un prezzo assolutamtente competitivo riceverai comodamente a casa tua la miscela di caffè o altre bevande realizzate da torrefazioni italiane e internazionali. Acquistare cialde eco-compatibili in carta Ese 44mm non è mai stato così facile, cosa aspetti? Visita subito il nostro sito e soddisfa ogni tuo desiderio di caffè!