Trustpilot

Le Macchine da Caffè a Cialde e a Capsule più Comprate nel 2016

Nel settore del caffè in mono porzioni non sono necessarie soltanto le miscele di gusto, gli aromi e la varietà delle cialde o capsule, perché per realizzare un perfetto espresso si deve disporre di adeguati strumenti. In questo senso una macchina da caffè in cialde o capsule moderna e perfettamente funzionante è fondamentale per erogare un eccellente espresso, morbido e cremoso.

Per questo motivo e per il fatto che si tratta di un investimento a lungo termine, è necessario valutare con attenzione i vari modelli di macchina e scegliere il sistema più adatto alle proprie esigenze analizzando l’utilizzo, la posizione e la gamma di prodotti compatibili.

Le macchine in cialde e capsule sono veramente moltissime e alcune hanno avuto più successo di altre. Ecco le alternative più apprezzate dai consumatori nell’ultimo anno e le caratteristiche che hanno portato tutto questo successo.

 

1 - Dolce Gusto Piccolo

Questa macchina per capsule Dolce Gusto deve il suo successo a molti fattori, tra cui le piccole dimensioni che permettono di collocarla in ogni tipo di cucina, il prezzo altamente competitivo e il fatto di appartenere ad un sistema di compatibilità fra i più noti ed apprezzati per assortimento e qualità dei prodotti. Inoltre il vassoio raccogli gocce è regolabile in altezza, la macchina ha anche un contenitore per le capsule usate e il suo design è molto moderno e pulito.

 

2 - Ciao Spinel

Questa macchina è la più venduta per la tecnologia a cialde di caffè espresso. E’ una soluzione perfetta per l’ufficio ma anche per le abitazioni private per il suo design accattivante realizzato dal marchio Spinel. Il livello dell’acqua è facilmente visibile dal contenitore trasparente dalla capacità di un litro e la macchina è dotata anche di un sistema automatico brevettato che evita la formazione del calcare nel “gruppo caffè”.

E’ un vero e proprio esempio di avanguardia tecnologica 100% made in Italy ed è dotata di un wattaggio ridotto e offre l’optional Energy Saving che imposta automaticamente la macchina in stand-by dopo un determinato tempo di mancato utilizzo.

 

3 - Diva Bialetti

Il marchio Bialetti, famoso per aver inventato la moka, ha deciso di investire anche nel settore del caffè espresso in cialde e capsule e per questo motivo ha introdotto sul mercato soluzioni come la Mokona Bialetti e Tazzissima Bialetti.

L’ultimo prodotto realizzato da questo noto brand è invece la Diva, una macchina più completa delle precedenti, che ha saputo subito conquistare il favore degli appassionati intenditori di caffè. Esteticamente è molto più graziosa e fine delle altre, con un design moderno e finiture curate attentamente. Inoltre il prezzo veramente basso e la qualità dei prodotti che accompagnano la linea di questo sistema costituiscono i punti di forza più evidenti e apprezzati. E’ disponibile in vari colori per abbinarsi al meglio con lo stile della cucina di casa o dell’ufficio.

 

4 - Illy Iperespresso X7

Una macchina dal design unico e molto particolare è invece quella prodotta da Illy per il suo sistema di capsule Iperespresso. La Illy X7 infatti ricorda in tutti i suoi aspetti le macchine professionali che si trovano al bar e la gestualità che si deve compiere per erogare il proprio espresso è esattamente quella che ogni mattina centinaia di migliaia di baristi in Italia compiono per preparare la colazione ai clienti.

E’ disponibile nella versione rossa, nera o bianca a seconda dei gusti personali e dello stile della cucina in cui verrà posizionata. E’ stata pensata per chi al mattino desidera un gustoso e rapido espresso ma in particolar modo per tutti quelli che invece preferiscono la cremosità e l’abbraccio aromatico che offre un buon cappuccino. Infatti permette di realizzare oltre al caffè anche una perfetta crema di latte.

Illy rappresenta uno dei marchi di eccellenza made in Italy e con questa linea di prodotto si è confermata sugli alti standard qualitativi a cui aveva abituato i propri affezionati consumatori.