Trustpilot

Capsule Compatibili con Nespresso: Quali Posso Usare?

Il mercato della capsule e cialde da caffè, dalla sua nascita, è esploso fino a diventare una competizione globale tra le aziende produttrici di caffè. Fino a qualche anno fa, non c’era niente di meglio di prendere la propria moka al mattino, aprirla, mettervi acqua e caffè e metterla sul fuoco, per poi aspettare di essere avvolti dal profumo che questa emanava, quando il caffè era pronto. Questi gesti saranno sempre nel cuore di tutti ma, ad essere sinceri, è tempo di andare avanti. La tecnologia della nuove macchine da caffè non solo permette maggiore efficienza, maggiore velocità e più pulizia, ma riesce a mantenere nel caffè tutti gli aromi ed i gusti che andrebbero normalmente dispersi nella moka.

 

Le Capsule da Caffè Nespresso

Molte sono le scelte  offerte dalle capsule da caffè soprattutto per la diversità di bevande che offrono i diversi produttori. Le capsule Nespresso sono tra le varietà più famose di capsule, proponendo al consumatore una scelta davvero ampia. Per ora parliamo solo di caffè: espresso, lungo, ristretto, doppio, in qualunque modo piaccia, a patto che si tratti solo di caffè: Nespresso produce molte diverse miscele di caffè, che ne valorizzano o l’aroma, o il retrogusto, o la corposità, a seconda del tipo che si sceglie. Questo perché Nespresso ci tiene a partire dalle basi: il caffè, appunto. Con la crescita del mercato delle capsule, Nespresso ha iniziato a commercializzare anche capsule, chiamate Variations, che producono sempre caffè, ma con delle variazioni nel gusto, come l’aggiunta di vaniglia, cioccolato o caramello. Essendo “fedele” alla politica di solo caffè, Nespresso mostra la sua la sua dedizione per questo eccellente prodotto, ma lascia fuori una importante fetta di prodotti, che è però approfondita da altri rivenditori.

 

Le Capsule Compatibili Nespresso per le Bevande Oltre al Caffè

Ristora è una rinomata azienda produttrice di bevande solubili che spaziano dal caffè, al caffè d’Orzo al the a molti altri prodotti che sono perfetti per le pause di tutti i giorni. La decisione di Ristora di offrire i suoi prodotti anche per mezzo di capsule compatibili con Nespresso, viene principalmente dalla sua voglia di condividere i propri prodotti anche con chi non è abituato a quelli solubili. Offrendo infatti delle bevande che non si fermano alle miscele diverse di caffe, si ha così la possibilità di gustarle con i metodi di preparazione della macchina da caffè Nespresso, che, come è risaputo, offrono maggiore raffinatezza al prodotto finale, riuscendo a mantenere integri gli aromi ed i gusti. Prodotti come il the, il caffè d’orzo e il caffè al ginseng sono molto popolari tra i consumatori di bevande calde, grazie al loro distinto sapore dai retrogusti dolci e dalle proprietà meno intense, ma ugualmente gustose del caffè vero e proprio.

 

Capsule Compatibili Nespresso per Miscele di Caffè Diverso

Può a volte succedere di voler provare delle miscele diverse oltre alle molte offerte dalla gamma Nespresso. Per questo esistono molte altre varietà di miscele, offerte da altrettante aziende produttrici di caffè. Una tra le più rinomate, è sicuramente quella del Caffè Borbone, che offre delle capsule compatibili con Nespresso, ma che hanno una miscela di caffè diversa, come la miscela Blu, dal gusto equilibrato, gustoso e cremoso per un espresso di qualità, o la miscela Verde, che offre tutti gli aromi e la dolcezza del vero espresso in versione decaffeinata. Le capsule Gimoka, compatibili con Nespresso, invece, focalizzano l’attenzione sui vari componenti del caffè, offrendo varietà come la Vellutata: miscela 100% Arabica, dalla tostatura media e dal piacevole retrogusto, oppure la Soave dalla miscela robusta e arabica per un caffè rotondo e leggero.