Trustpilot

Tutto Quello che Devi Sapere sulle Offerte delle Capsule Illy

cialde carta illyUno dei caffè più diffusi sia nelle case che nei bar è di certo Illy, riconoscibile immediatamente dal suo caratteristico marchio rosso. Da sempre Illy è fiero ambasciatore del caffè espresso all’italiana e proprio per il suo rispetto della tradizione è molto apprezzato dai consumatori che lo scelgono anche a casa, sia macinato che in capsule.

Illy ha perfezionato le proprie miscele sfruttando due sistemi di capsule, Iperespresso e Uno System, senza dimenticare le cialde compatibili E.S.E.

 

 

Quali Prodotti Illy Sono Adatti alla Tua Macchinetta?

Innanzitutto è opportuno fare una prima distinzione fra i prodotti che sfruttano la tecnologia in cialde e quelli invece a capsule. Questi due termini sono spesso utilizzati come sinonimi quando in realtà sono profondamente diversi, pur essendo entrambi due metodi per servire gustose mono porzioni di caffè espresso.

Le cialde contengono 7 grammi di caffè macinato all’interno di due sottili fogli di carta filtro e possono essere utilizzate su macchine pensate appositamente per questo sistema o su alcune (non tutte) per il caffè macinato, grazie ad appositi adattatori. Per le cialde è stato creato un consorzio chiamato Easy Serving Espresso che stabilisce i criteri e gli standard di produzione in modo da facilitare l’acquisto dei consumatori. Infatti quando si parla di cialde compatibili ci si riferisce a tutti quei marchi che rispettano i criteri E.S.E. offrendo cialde compatibili con qualsiasi macchinetta con lo stesso marchio.

Al contrario le capsule hanno una forma rigida e diversa da un produttore all’altro e per questo motivo non sono interscambiabili da un sistema all’altro. Quando si parla di soluzioni compatibili in questo caso ci si riferisce a produttori che non possiedono il proprio sistema in capsule e perciò le realizzano in forme identiche a quelle dei concorrenti, per offrire una valida alternativa ai consumatori.

Illy realizza le proprie miscele per le cialde E.S.E. ma anche sfruttando i suoi due sistemi di capsule Iperespresso e Uno System. Se possedete una macchina a cialde E.S.E. o per il caffè macinato con adattatore per cialde potrete tranquillamente acquistare i prodotti illy che sfruttano questa tecnologia. Al contrario per poter utilizzare le capsule Iperespresso e Uno System dovrete essere in possesso di macchine da caffè del corrispettivo marchio.

 

Quali sono le Migliori Miscele Illy?

Dopo aver identificato quale linea di prodotti mono porzione è compatibile con il sistema di cui si è in possesso si può cominciare a valutare le miscele di caffè offerte da Illy.

Per le cialde e le capsule Uno System si può optare per tre gustose miscele di caffè: Tostatura Media, espresso equilibrato con aromi di cioccolato, pane tostato, caramello e dai sentori floreali; Tostatura Scura per un caffè energico e aromatico, dal gusto deciso me intenso; Decaffeinato, la perfetta soluzione per non rinunciare all’espresso classico ma senza caffeina.

La scelta invece è più ampia per le capsule Iperespresso, il cui assortimento comprende diverse soluzioni e miscele per un caffè diverso ogni giorno. Oltre alle più classiche miscele Scura, Lungo, Rossa e Decaffeinato è infatti possibile optare per una particolare collezione di selezioni 100% arabica e mono origine. Si possono infatti acquistare incredibili capsule di caffè che prendono il nome dai territori da cui provengono le migliori materie prime con cui sono realizzati. Tra questi Monoarabica particolarmente apprezzati sono Brasile, Colombia, Etiopia e Guatemala.