Trustpilot

Le Cialde in Carta Sono Veramente le Migliori? Ecco la Risposta

cialde caffè lavazzaPer i bevitori di caffè del Ventunesimo secolo, la cara e vecchia moka sta diventando un ricordo del passato. Un ricordo di quando per fare un caffè bisognava sporcarsi le mani, svitare con forza la macchinetta che a volte non ne voleva proprio sapere di aprirsi.Bisognava poi riempirla d’acqua, non troppa e non troppo poca, metterci il caffè facendo attenzione a non farlo cadere ovunque, mossa tra l’altro impossibile, chiudere con forza, metterla sui fornelli e infine... Aspettare.Aspettare di sentire quel gorgoglio lontano, che era il suono preferito di tutti, l’unico capace di trasformare una mattina storta e assonnata in qualcosa di  producente e attivo. Questa routine, infatti, è da tempo quasi del tutto sostituita con quella ben più veloce delle cialde da caffè. Il risultato? Più gusto, meno tempo.

 

Capsule e Cialde Caffè cialde compatibili borbone

Le capsule caffè hanno rivoluzionato le mattine di noi italiani più di tutti, in quanto abbiamo il caffè tra le radici della nostra cultura. Certo, il piacere del caffè al bar rimarrà sempre unico e inattaccabile, però a questo si aggiunge il piacere del caffè buono come al bar ma fatto a casa. Esatto: grazie alle cialde caffè possiamo gustarci un prodotto migliore direttamente a casa nostra. Questa nuova tecnologia permette al caffè di essere areato e, grazie all’getto di acqua bollente, viene estratta ogni più piccola particella di gusto che era sigillata nella capsula. Le cialde in carta funzionano allo stesso modo, ma sono confezionate diversamente. Essendo in carta e possono essere riciclate, a differenza delle capsule di alluminio e plastica, che non possono essere riciclate in quanto contengono più materiali.

 

Meglio le Cialde in Carta o Le Capsule in Plastica? capsule nespresso caffe

Analizziamo bene le differenze tra i due prodotti. Le capsule nascono ognuna con una forma che le caratterizza. Questa forma è stata data loro per essere direttamente ed unicamente compatibile con le macchine da caffè della loro stessa marca e del loro stesso tipo. Se per esempio abbiamo una macchina da caffè Nespresso, potremo utilizzarvici solo le capsule caffè nespresso. Esistono, però, delle aziende di caffè che producono capsule di caffè con la forma adatta per essere usate in macchine diverse a seconda, appunto, della forma: queste si chiamano capsule compatibili e nella forma sono uguali a quelle originali, ma hanno una miscela diversa. Le cialde in carta, invece, hanno tutte la stessa forma e possono essere usate su qualsiasi macchina da caffè, non importa la marca. Per questo sono più utili da usare, per il loro formato universale. Molte sono le marche che producono cialde in carta, come le cialde Illy o quelle Caffè del Maniscalco.

 

Conclusioni

Non c’è quindi una risposta alla domanda, poiché non è la capsula o la cialda a dare più sapore al vostro caffè. Se preferite la miscela delle capsule Nescafè, allora sicuramente quest’ultime saranno da voi considerate le migliori, come lo saranno le cialde per chi preferisce la miscela delle cialde Borbone. Un paragone si può però fare a livello ambientale, in quanto le capsule non sono riciclabili e quindi creano uno scarto maggiore a quelle di carta.

Lascia un Commento

Per inviare un commento occorre aver effettuato il login.