Trustpilot

10 Segreti sulle Cialde Caffè Compatibili

capsule compatibiliIl mercato ha portato grandi novità in merito al caffè. Le capsule e cialde compatibili sono diventate un’alternativa significativa per gustare un caffè di qualità delle migliori marche. In casa, in ufficio o nei corridoio della facoltà questo modo di intendere il caffè ha preso sempre più spazio. Per questo motivo abbiamo pensato di realizzare per voi una guida per capire quali sono i segreti del caffè in cialde.

 

 

 

Tecnologia

Le macchine da caffè funzionano con le cialde della stessa casa produttrice ma anche con tutte le capsule di marche compatibili. Queste piccole aziende si sono distinte per aver portato sul mercato un grande assortimento fatto di gusti, sapori e aromi unici in grado di soddisfare tutti i tipi di palato.

Possibilità di Scelta

Le cialde hanno permesso a chi non utilizza la caffeina di prenderlo perché le varianti decaffeinato, orzo e ginseng sono presenti e possono rendere felici ogni consumatore abituale di caffè.

Tradizione Italiana

Il caffè appartiene alla nostra cultura da alcuni secoli. È una bevanda che accompagna ogni giorni tutti noi al bar, in ufficio, all’università e a casa. Le modalità con il quale viene fatto sono molte e si distinguono in base alla posizione geografica e alla cultura. Per noi il italiani il caffè esiste solo in un modo. Quello unico e insostituibile che è il caffè Espresso. Assaporare il suo aroma speciale nella pausa è un modo per andare lontano con la mente e fermarsi un momento a riprendere la concentrazione. Lavorare e studiare sono due attività che necessitano dei loro momenti di break.

Relax

Scambiare due parole e rilassarsi può far venire in mente la soluzione di un problema o uno spunto per intraprendere un nuovo progetto. Agire secondo il proprio spirito è quello che ci rende umani. Il caffè è diventato un compagno quasi sempre presente in questi momenti. Le grandi idee sono state concepite in compagnia di una tazza con questa bevanda. Può non sembrare vero ma per l’inizio di tanti progetti è stato così.

Energia

La carica che infonde un buon caffè permette attivare la mente riprendendo lo studio o il lavoro da dove lo avevamo lasciato. È ideale nel periodo prima degli esami o di fronte alla scadenza di un progetto.

Qualità

Le torrefazioni che si occupano di produrre le cialde e le capsule si assicurano che i chicchi di caffè acquistati abbiano tutti i certificati alimentari richiesti in modo da fornire un prodotto unico. In più i processi di produzione fanno affidamento su un sistema di controllo qualità in grado di osservare il prodotto in ogni sua fase.

Rispetto dell’ambiente

L’impiego di tecnologie in linea con gli standard attuali permettono di contribuire al rispetto dell’ambiente e i materiali con i quali sono fatti le capsule sono completamente riciclabili.

Sostenibilità

Tante imprese acquistano il caffè come materia prima direttamente dai coltivatori del Centro America e dell’Asia contribuendo allo sviluppo economico di queste comunità agricole.

Gusto

Il sapore che rimane nella bocca dopo aver bevuto questa bevanda è quello che distingue un ottimo caffè da un altro. Gli eventi di degustazioni si sono sviluppate anche in questo ambito diventando un nuovo campo esplorare.

Amicizia

La tazzina del caffè ha un ruolo di compagnia diventando un elemento immancabile tra due persone al bar oppure quando ospitiamo gli amici a casa. Una discussione è sempre accompagna da questa bevanda e è diventata testimone di molte coppie.