Trustpilot

Capsule Illy Iperespresso, Ecco in Cosa Sono Diverse

Uno dei brand italiani più attivi nel settore del caffè, simbolo di qualità ed eccellenza nella ricerca delle materie prime e nella tecnologia dei prodotti è sicuramente Illy. Il suo marchio è conosciutissimo e il suo espresso ha saputo entrare nel cuore degli italiani, che lo scelgono sugli scaffali dei supermercati dopo averlo apprezzato in moltissimi bar.

Illy è simbolo di innovazione tecnica, tradizione del gusto e amore del caffè, ed è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per soddisfare i propri affezionati consumatori.

 

Tra i trend più influenti di questo settore merceologico vi è sicuramente l’enorme sviluppo che stanno avendo i sistemi di cialde e capsule grazie ai quali si possono realizzare deliziose mono porzioni di espresso. Anche in questo campo Illy ha portato il suo contributo soprattutto con le innovative capsule Illy Iperespresso per assaporare un caffè intenso e unico.

 

Macchine e Miscele delle Capsule Illy Iperespresso

Le capsule a differenza delle cialde hanno una struttura rigida e una forma che caratterizza i prodotti di ogni brand. Per questo motivo ogni capsula è utilizzabile solo con il sistema di macchine pensate appositamente a contenerla e quindi compatibile.

Illy, così come i suoi principali competitor e leader del mercato, ha introdotto la sua linea di capsule e macchine da caffè, chiamandola Illy Iperespresso. Esistono molti modelli di macchina appartenenti a questo sistema e su ognuna di esse si possono utilizzare le omonime capsule disponibili in diversi gusti e miscele.

Ogni capsula offre un espresso denso, aromatico e vellutato la cui cremosità caratterizza tutto il caffè e non solo la parte superiore. Le capsule Illy lavorano su due fasi, l’iperinfusione e l’emulsione, entrambe protette da 5 brevetti, che garantiscono un risultato eccellente paragonabile a quello dei migliori baristi, maestri nel regolare temperatura, pressione della macchina e macinatura del caffè.

“Tostatura Media” è la miscela in equilibrio tra forza e gentilezza, con aromi di cioccolato, pane tostato, caramello e un leggero sentore floreale; “Tostatura Forte” ha invece un gusto più deciso ed intenso, carico di energia e dallo spiccato retrogusto al cacao; “Lungo” è la soluzione per chi ama una tostatura media e una quantità di caffè maggiore senza sacrificare la cremosità mentre “Decaffeinato” è l’innovazione tecnologica per chi non vuole rinunciare al piacere dell’espresso ma senza percentuali di caffeina.

Illy offre anche capsule Iperespresso di caffè 100% arabica e proveniente da esotici paesi del sud America. In questa categoria troviamo le capsule “Brasile”, “Guatemala”, “Etiopia” e “Colombia”, perfette per gli amanti del caffè di alta qualità.

 

L’Universo Illy, La Passione, La Ricerca e Lo Studio per il Perfetto Espresso

Il marchio Illy è sempre stato considerato un’eccellenza per il lavoro di ricerca e sviluppo intrapreso da anni alla studio di nuove soluzioni al passo coi tempi. Numerose sono le iniziative che sono state affrontate con questo scopo e molte di esse sono uniche e inimitate poiché in questa azienda l’innovazione è vista come una vera e propria vocazione.

La mission di Illy è deliziare gli amanti della qualità della vita e della bellezza con un eccellente caffè mentre la vision è quella di diventare punto di riferimento per i prodotti di alta gamma. I valori su cui si fonda l’impresa sono l’etica, trasparenza e sostenibilità verso i propri partner e clienti insieme all’eccellenza dei propri prodotti.

Illy ha persino aperto “l’università del caffè”, un’iniziativa che vuole aiutare i produttori  a conoscere il prodotto che vogliono coltivare e le condizioni perfette del terreno per favorirne una crescita di qualità, intende supportare gli esperti della ristorazione nell’elaborazione di nuove soluzioni per offrire un servizio sempre eccellente oltre che diffondere in tutto il mondo la cultura e la conoscenza del caffè.