Trustpilot

Capsule Caffè Lavazza: 5 Gusti per 5 Occasioni

Il caffè è un piacere quotidiano che, soprattutto per gli italiani è diventato quasi un rito, senza il quale non si può iniziare bene la giornata. Questo piacere è stato aumentato grazie all’introduzione nelle case di macchine da caffè funzionanti a cialde, che riescono a portare in casa il sapore autentico del caffè dei bar in poco tempo.  Oltre a questa possibilità, le capsule ci danno modo di essere meglio adattate ai nostri gusti, per portarci ad un’esperienza elevata rispetto a quella che può darci il caffè della moka. Grazie agli innumerevoli modelli di macchine da caffè ed al numero ancora più elevato di cialde, è possibile non solo gustarsi del caffè, ma scegliere se averlo ristretto, lungo, americano o al ginseng. Anche per chi non ama il caffè le possibilità sono infinite: the, tisane, cioccolate calde, latte e molto ancora. Ecco alcune varietà delle capsule Lavazza.

 

Lavazza Blue:  Espresso Intenso

capsule lavazza blue espresso intensoLe solide basi sono la parte più importante da cui iniziare. Il caffè espresso, infatti, è ad oggi il preferito nonché il più consumato. Un classico italiano, insomma. Proprio per questo motivo le cialde di caffè espresso sono le più prodotte, da quelle Nespresso a quelle Illy. Con l’Espresso Intenso di Lavazza, possiamo essere sicuri di risvegliare i nostri sensi nel modo giusto. La tostatura media gli permette infatti di avere una forte intensità e lasciare un retrogusto persistente e bilanciato. Questa miscela di caffè Arabica del Brasile e Centro America e Robusta del sud est asiatico, fornisce al caffè una corposità e un aroma altrettanto elevati: sorseggiato o bevuto tutto d’un colpo, è il compagno perfetto della brioches del mattino.

 

Il Ginseng per una Pausa Energicacapsule lavazza blue ginseng

Il caffè al ginseng è da molti preferito al caffè normale, ma porta con se anche molto scetticismo. Il ginseng è una radice delle piante di classe Magnoliopsida. È di fatto molto conosciuto per le sue proprietà energetiche e rigeneranti. Usato soprattutto nell’attività sportiva è però anche usato per migliorare l’attenzione e la memoria. Quando messo in coppia con il caffè, sprigiona degli aromi molto piacevoli, leggermente dolciastri e con leggeri note asiatiche. È quindi perfetto per concedersi una pausa e riprendere poi la giornata con grinta ed è disponibile anche nella varietà di cialde Lavazza a Modo Mio.

 

Caffè Tierra, un’Esperienza 100% Arabica

capsule lavazza a modo mio tierraCon il caffè Tierra, Lavazza non solo ha voluto miscelare esclusivamente i caffè verdi provenienti da piccoli produttori di pregiato caffè Arabica dell’Honduras, Perù e Colombia, ma ha anche deciso di investire su questi piccoli produttori per permettere loro uno stile di vita migliore, così da poter proteggere al meglio queste pregiate piante di caffè. Le miscele di 100% Arabica sono presenti anche in formati compatibili come quelle del Caffè del Maniscalco. Le caratteristiche principali sono la tostatura media e l’aroma, con un’intensità molto elevata. Perfetto quindi per concludere pranzi e cene, così da lasciare un retrogusto deciso e piacevole al palato.

 

Caffè d’Orzo a Modo Mio, per un Momento di Relax

capsule lavazza a modo mio orzoIl caffè d’orzo è proprio quello che ci vuole  dopo una lunga giornata di lavoro. È perfetto per tutta la famiglia e può essere consumato in tazza piccola o gustato in tazza grande. L’aroma è fragrante e ricorda il cereale tostato, è una perfetta alternativa all’espresso ed è facile da gustare se preparata in cialda, per un gusto che va oltre a quello piatto dell’orzo solubile.

 

Dek Cremoso, per Chi non Rinuncia al Piacere

capsule lavazza a modo mio dekcremosoSe non si ama consumare eccessive dosi di caffeina, specialmente la sera, Lavazza ha pensato anche al caffè decaffeinato offrendo un prodotto che non sacrifica il gusto e l’aroma ed è in grado di soddisfare anche i consumatori più esigenti. Questo 100% arabica ha un aroma e un’intensità paragonabili a quelli di un classico espresso.

Lascia un Commento

Per inviare un commento occorre aver effettuato il login.